Porto San Giorgio li 31 Marzo 2010
Carissimi,
il mese di marzo che ormai volge al termine, ha avuto il suo epilogo con il Convegno “Scuola e Lavoro – Prospettive nella Provincia fermana”.
La manifestazione, svoltasi sabato 27 presso la Sala Max Salvadori della Società Operaia di Mutuo Soccorso “G.Garibaldi” di Porto San Giorgio, ha riscosso un meritato successo grazie alla presenza di autorevoli relatori provenienti dal mondo universitario, dell’industria, della scuola e della politica.
Venerdì 9 aprile i Club del fermano, in occasione di un interclub, incontreranno alcuni responsabili del gruppo AIDO – Gruppo comunale di Fermo per parlare di “donazione e trapianto di organi” con i seguenti relatori:
prof. Duilio Testasecca – ex-primario rianimazione ospedale regionale di Torrette (AN) – coordinatore regionale trapianti;
dott. Alberto Viozzi – reparto di rianimazione Ospedale Civile “A. Murri” di Fermo – coordinatore trapianti della ASUR Marche Zona territoriale n°11.
La serata, alla quale partecipaerà il ns. Governatore dott. Giuseppe Ferruccio Squarcia, rappresenta il prologo di un rapporto iniziato nello scorso anno con l’AIDO di Fermo e che avrà la conclusione sabato 8 maggio 2010 con la consegna del “1° Premio Matteo Biancucci”, concorso aperto agli studenti delle scuole medie-superiori della provincia, che ha come tema ispiratore la donazione di organi.
Sabato 17 aprile, inoltre, presso il Teatro comunale di Porto San Giorgio, si svolgerà il Convegno “La sicurezza nei luoghi domestici”, evento al quale parteciperanno relatori provenienti dal mondo delle Istituzioni, con il fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema degli incidenti domestici.
Sempre fiducioso di rivederVi presto, Vi auguro una Buona Pasqua e Vi saluto cordialmente.
Fabrizio