Porto San Giorgio li 27 Aprile 2010
Carissimi amici,
il programma del mese di maggio si presenta molto ricco di appuntamenti ed in particolare porgo alla Vs. attenzione due eventi principali ai quali Vi chiedo, cortesemente, di partecipare:
il giorno 8 maggio, alle ore 9,30 presso il Centro Congressi San Martino di Fermo, ci sarà la cerimonia di premiazione del 1° Concorso “Premio Matteo Biancucci” riservato agli studenti dell’ultimo biennio delle scuole medie superiori della Provincia di Fermo. L’evento, che nasce dall’azione sinergica dei Rotary Clubs del fermano con l’AIDO gruppo comunale di Fermo, rappresenta l’epilogo di una campagna di sensibilizzazione operata presso gli istituti scolastici della provincia alfine di diffondere, presso le nuove generazioni, il valore morale della donazione. La manifestazione rappresenta, per il coinvolgimento dei 4 Clubs del fermano, un evento che, per la natura dell’argomento trattato, a livello territoriale rappresenta un caso unico. Il Premio è nato sull’onda di un fatto di cronaca che ha commosso l’intera comunità locale. La famiglia di Matteo Biancucci, giovane studente di 15 anni perito tragicamente nel 2009 in un incidente stradale e al cui nome è intitolato il Concorso, ha autorizzato la donazione degli organi del proprio figliolo a favore di persone sconosciute affette da gravi patologie cliniche.
sabato 22 maggio (ore 10,00), presso il Teatro comunale di Porto San Giorgio, verranno consegnati i premi del 4° Concorso di Pittura e Grafica “O Licini” riservato agli studenti dei Licei artistici delle regioni Abruzzo, Marche, Molise e Umbria.
Con la conviviale del 14 maggio dedicheremo una serata alle ns. gentili Consorti invitando, in qualità di relatore, l’artista orafo Silvano Zanchi di Fermo.
Gli appuntamenti del mese di maggio termineranno con l’Interclub del 27 maggio in onore degli ospiti del GSE.
Con la certezza di rivederVi presto, Vi saluto cordialmente.
Fabrizio