Giugno 2010

Fabrizio Ioiò

Porto San Giorgio li 31 maggio 2010

Carissimi amici,
quanto mi accingo a scriverVi conclude questo anno rotariano vissuto con impegno, intensità e passionalità, virtù tipiche del ns. sodalizio che hanno consentito la realizzazione di gran parte degli obiettivi prefissati.
Il momento del distacco porta con sé anche un velo di malinconia di ciò che è passato ma che consente di vedere, con serenità e distacco, quanto realizzato e cosa si potrà costruire in futuro.
Attualmente il Club di Porto San Giorgio-Riviera fermana rappresenta per gli altri Club, il Distretto, il mondo dell’associazionismo locale e gli Enti pubblici, un punto di riferimento sul territorio con il quale si può dialogare per attuare progetti di ampio respiro a servizio della comunità.
Quello che siamo oggi è il frutto di una determinazione e di un lavoro instancabile dei Presidenti e dei loro Consigli Direttivi che mi hanno preceduto e che, come socio di questo Club, mi rende orgoglioso.
Sento il dovere di ringraziare tutti Voi che con il Vs. costante impegno, finalizzato al perseguimento delle azioni programmatiche, siete la testimonianza del grado di efficienza del nostro Club.
Purtroppo, nell’anno in corso, c’è da registrare un trend negativo nella compagine dell’effettivo e su questo campo dovremmo focalizzare la ns. attenzione sia sul mantenimento che sulla ricerca di nuove professionalità ma, soprattutto, di individualità che garantiscano quel valore aggiunto al Club.

Non mi stancherò mai di affermare che ogni socio rappresenta un “unicum” che mette a disposizione, al di sopra di ogni interesse personale, le sue capacità intellettuali e professionali con l’intento di migliorare la qualità della vita del mondo che lo circonda.
Un augurio di buon lavoro lo rivolgo a Mario a cui consegnerò il testimone e che intraprenderà il Suo cammino in continuità con i valori rotariani

Il motto di questo anno recita “il futuro del Rotary è nelle Vs. mani” e mai come in questo momento ne ho la certezza assoluta.
Un abbraccio
Fabrizio