ROTARY CLUB PORTO SAN GIORGIO – RIVIERA FERMANA
Distretto 2090
Anno 2013-2014
Presidente Presidente Internazionale
Rodolfo de Rosa Ron Burton
Segretario Governatore
Gianni Savi Luigi Falasca
Porto San Giorgio, 5 dicembre 2013
Cari amici,
il mese appena trascorso ci ha fatto vivere momenti piacevoli ed intensi.
Abbiamo condiviso con gli amici del Club di Tolentino una bella domenica improntata alla scoperta delle cantine ove si produce la nota vernaccia.
Abbiamo organizzato l’evento Legalità e Mafie di concerto con il dottor Seccia, Procuratore della Repubblica di Fermo, che ha riscosso numerosi apprezzamenti e plausi, sia dai presenti che dalla stampa locale la quale ha dato all’evento un risalto tale da dedicargli intere pagine.
Consapevole della forte risonanza ottenuta, il Procuratore ci ha confermato la sua totale disponibilità a proseguire, con la nostra collaborazione, gli incontri nelle scuole con gli studenti.
Con l’occasione ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione e, in particolar modo, l’Ufficio Scolastico provinciale di Ascoli Piceno – Fermo nella persona della Dirigente dott.sa Carla Sagretti e della sua validissima collaboratrice, la dott.ssa Simona Flamini, vero esempio di rotariana, sempre disponibile a mettere a disposizione le sue capacità organizzative. Ringrazio tutti i Dirigenti Scolastici che, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, hanno consentito l’intervento di quasi duecento studenti in orario non scolastico; la Steat con il suo Presidente Fabiano Alessandrini che ha dato la immediata disponibilità al trasporto dei giovani intervenuti; alla Fondazione Carifermo nella persona del suo Presidente avv. Alberto Palma che, con la sua fondamentale collaborazione, ha permesso la preventiva sensibilizzazione degli studenti agli importanti argomenti trattati nel dibattito.
In ultimo, ma non per ultimo, il nostro oramai amico Avv. Nicola Loira, Sindaco di Porto San Giorgio, vero padrone di casa, che ha messo a disposizione l’accogliente Teatro Comunale e tutti coloro che forse ho dimenticato di citare.
Desidero comunicare che il progetto finalizzato alla prevenzione del cheratocono nei ragazzi, si sta avviando con la collaborazione dei Club dell’Alto Fermano e di Montegranaro, dell’Asur e dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
Importanti eventi ci attendono anche nel mese di dicembre.
Sabato 14 alle ore 20,30 i nostri ragazzi del Rotaract “Marca” saranno i “padroni di casa “ per l’annuale Gran Galà degli Auguri, evento distrettuale del Rotaract che si terrà presso il ristorante Villa Sofia a Monte San Pietrangeli (FM). Il “Rotary in Favola” intratterrà i presenti.
Per sostenere l’attività del Rotaract, invito tutti i soci a partecipare alla serata.
Alle ore 13,00 del 15 dicembre è indetta l’assemblea dei soci del nostro club, che dovrà eleggere il Presidente per l’anno 2015-2016, attribuire i prescritti incarichi rotariani e nominare il futuro direttivo.
La famiglia, realtà aggregante e propulsiva di tutta l’azione rotariana, sarà al centro del successivo pranzo degli auguri di Natale che si svolgerà sempre domenica 15 dicembre alle ore 13,30, presso il ristorante David Palace di Porto San Giorgio, dopo l’assemblea.
Mi riservo di comunicarvi eventuali dettagli e/o precisazioni in merito agli eventi suindicati o altre iniziative, a mezzo posta elettronica.
Un abbraccio a tutti. Rodolfo
Lascia una risposta