Amici carissimi,
il momento che circa due anni addietro mi pareva essere lontanissimo, è arrivato: sabato scorso Mario mi ha passato il testimone .
Confesso che nell’istante in cui ciò è avvenuto , mi sono reso conto della responsabilità del mio ruolo, ma anche della grande fiducia che mi avete concesso.
Ringrazio tutti Voi e, in particolar modo, i miei predecessori che con la loro passione, hanno sempre di più arricchito il Club di importanti progetti. Spero di fare altrettanto.
Forse casualmente, o forse volutamente, sabato sera, i tre presidenti (past, attuale ed incoming), ognuno con il suo martelletto in pugno, hanno manifestato, ai numerosi presenti la continuità e la collaborazione che desidero da Voi tutti. Quando dico tutti, mi riferisco anche a coloro che forse, in questo particolare momento, non riescono a sentire la forza del Club e la sincera amicizia dei soci.
Nel mio anno di presidenza, desidero ingrandire quella che io definisco “la mia squadra” con nuovi e validi amici, ma in egual modo desidero non lasciarne alcuno indietro.
Il Club ha un carnet colmo di appuntamenti ed impegni, segno della grande nostra capacità di fare progetti, ma soprattutto di raggiungere obiettivi. Il nostro certosino lavoro ci ha fatto guadagnare la stima di tutti i Club del distretto.
Nel mio ruolo di Presidente, ho il piacere di trasmettere a Voi tutti la stima e gli apprezzamenti che ovunque riscuoto per le nostre numerose attività di service. Continuiamo così! Siamo alla metà di un cammino che, ogni anno, ci spinge a raggiungere sempre nuovi e più lontani traguardi.
Passo ad elencarVi i momenti di convivialità e di incontro che, in questo mese, ci vedranno partecipi.
– La sera del giorno 19 luglio alle ore 20,00 si terrà una conviviale interclub a Villa Scoccini, località Castellano di Sant’ Elpidio a Mare. Oltre alla cena, vi saranno gradevoli momenti musicali e danzanti . Un momento per un sereno divertimento.
–
– Il giorno 13 luglio alle ore 20,00 presso l’ Hotel Horizon di Montegranaro – località Villa Luciani, il nostro Club Rotaract La Marca, che saluto con simpatia ed affetto, ha organizzato la “Festa d’Estate” con la partecipazione di numerosi altri Club Rotaract. L’iniziativa si prefigge di raccogliere fondi per l’acquisto di “Dreamboxes” nell’ambito di un ben più ampio progetto di service nazionale. “Dreambox” è un messaggio di solidarietà, vicinanza familiare, supporto morale nei confronti di tutti i bambini ospedalizzati e delle loro famiglie. Il contenuto del cofanetto è costituito da una serie oggetti (libri fiabe, matite, pastelli, album da disegno, dvd, cartoni animati, salviettine, peluches, giocattoli…) per aiutare a riaccendere l’infanzia momentaneamente spenta dalla malattia, restituendo la forza e il sorriso che l’apertura di un cofanetto magico e fantasioso può donare. Vi invito ad intervenire numerosi !
–
– Il giorno 27 luglio alle ore 20,30 , il nostro Fabrizio (Ioiò) e Francesca rinnoveranno presso la loro abitazione di Fermo, una nostra piacevolissima tradizione. Si terrà una conviviale da condividere con tutti gli amici. Ci consentirà di preparare deliziosi manicaretti da consumare in piacevole compagnia, in una splendida cornice di campagna.
Per ogni evento, mi riprometto di tenerVi aggiornati a mezzo e.mail.
A presto ed un abbraccio a Voi tutti
Porto San Giorgio il 05 luglio 2013
Rodolfo
Lascia una risposta