Settembre 2011

Carissimi amici,

il mese di settembre è iniziato con la visita che il Governatore e la sua consorte hanno fatto al nostro Club.La giornata aperta con l’udienza concessa da Sua Eccellenza Mons.Luigi Conti,

Arcivescovo di Fermo è proseguita con gli incontri con il Presidente della Provincia diFermo Avv. Fabrizio Cesetti, con l’assessore alla Cultura della Provincia di Fermo Prof.Giuseppe Buondonno e con il Sindaco di Porto San Giorgio Avv. Andrea Agostini.

Dopo le visite istituzionali, nel pomeriggio con i componenti del Consiglio Direttivo

abbiamo illustrato al Governatore i nostri programmi che hanno suscitato interesse e chesono stati pienamente approvati.

La conviviale con la quale si è conclusa la visita ha visto il club protagonista e vi trasmetto

il pensiero del governatore sulle giornate trascorse con noi: 

“I giorni, direi intensi, trascorsicon Voi sono ancora nei nostri cuori, nelle nostre menti e penso che ci saranno ancora permolto tempo.”

 Grazie a tutti voi che avete consentito la riuscita della giornata e della serata ed in particolar modo a Paola, Mario, Fabrizio e Rodolfo che come sempre con spirito rotariano si sono messi a disposizione per l’organizzazione della serata.

Sergio

 

Come anticipatovi, con la lettera di agosto, il 16 settembre pv i quattro Club del Fermano hanno organizzato una conviviale interclub, presso il Royal di Lido di Fermo con inizio alle ore 20.30. Alla conviviale avremo il piacere di avere ospite la scrittrice Siba Shakib,

iraniana di Teheran, la quale è l’autrice di “Afghanistan, dove Dio viene solo per piangere”,

tradotto in 27 lingue, frutto di anni intensi trascorsi in quel paese martoriato e la regista del film” A Flower for the women in Kabul” .

Durante la conviviale oltre ad ascoltare la sua personale esperienza avremo la possibilità di confrontarci con Siba.

Sono certo che anche in questa occasione parteciperemo numerosi.