Porto San Giorgio, 7 Luglio 2008
Care Amiche e Cari Amici,
Vi ringrazio della partecipazione alla serata del 27Giugno che mi ha reso particolarmente felice ed ha contribuito al successo della serata che ha visto la presenza di numerose autorità sia rotariane che istituzionali e del mondo dello Sport e di tutte le Autorità del canottaggio Regionale oltre alla impagabile presenza di Agostino che è diventato Socio onorario del nostro Club.
Sto lavorando, insieme al Governatore, affinchè il Circolo del Canotaggio Rotary- L.N.I. diventi una realtà e soprattutto diventi una Fellowship Distrettuale con il fine di favorire l’amicizia tra i rotariani e permettere ai giovani sangiorgiesi ad avvicinarsi a questo meraviglioso Sport che ha avuto nella nostra Città un glorioso passato.
Ho avuto attestazioni di ringraziamento di molti soci dei vari Clubs rotariani , di soci della Lega Navale e soprattutto dai Cittadini Sangiorgiesi che hanno apprezzato moltissimo questa nostra iniziativa. Mi fa piacere raccontarvi un aneddoto : la mattina dopo la conviviale, mentre stavo andando a prendere il caffè alla Pasticceria Torinese, ho visto un Signore che staccava il manifesto della Serata e lo stava arrotolando per portarlo via ; per curiosità ho chiesto il motivo di tale gesto e lui mi ha risposto che era un desiderio del padre di 87 anni, che era stato un canottiere Piceno, e voleva a tutti i costi quel manifesto. Questo episodio mi ha riempito di gioia e mi ha sempre di più confermato la necessità di fare una pubblicazione sull’argomento che il Dott. Moriconi e la Dott.ssa Brunelli stanno già preparando e forse per Natale sarà pronta. Il 30 di Giugno, presso la nostra sede, si è tenuto il saggio finale degli allievi della Scuola di Musica con una grande partecipazione di pubblico che in parte è stato costretto a rimanere al di fuori del locale lungo la via. Anche questa iniziativa contribuisce a far conoscere il nostro Club e sicuramente rende un servizio sociale molto apprezzato.
Altra serata alla quale invito tutti a partecipare e quella del prossimo 18 Luglio nella quale avremo la possibilità di visitare la Mostra dell’Artista O. Licini e contemporaneamnete
inaugureremo la mostra delle Opere vincitrici del “Premio O. Licini”- Concorso Rotary Club Porto San Giorgio – a Monte Vidon Corrado. Sarà l’occasione di trascorrere una piacevole
serata insieme.
Cari saluti
Paolo
COMUNICAZIONE AI SOCI: Nella serata del 19 Settembre (visita del Governatore) avremo il piacere dell’ingresso di due nuovi soci : Il Dott. Massimo Bonetti e la Sig.ra Marisa Palazzesi . I Sig. Soci sono pregati di comunicare eventuali impedimenti al loro ingresso nel Nostro Club.
EVENTI LUGLIO 2008
Lunedì 14 Luglio ore 21,30
DIRETTIVO ALLARGATO AI PRESIDENTI DI COMMISSIONI presso la nostra sede a Castel San Giorgio, ordine del giorno:
- Presentazione programma semestrale
- Approvazione del rendiconto anno rotariano 2007-08
- Presentazione rendiconto di previsione
- varie ed eventuali.
————————————————————————————————————————————————————-
Venerdì 18 Luglio ore 18,30
INAUGURAZIONE MOSTRA DELLE OPERE VINCITRICI DEL 1° E 2° CONCORSO “PREMIO O. LICINI” E VISITA ALLA MOSTRA DELLE OPERE LICINIANE A MONTE VIDON CORRADO
Riunione conviviale aperta alle gentili Signore e graditi ospiti, a Monte Vidon Corrado, dove la direttrice della Mostra delle Opere di O.Licini, Dott.ssa Daniela Simoni, ci ha gentilmente concesso la visita alla mostra delle Opere dell’Artista e l’esposizione delle opere vincitrice del “Premio O. Licini” . accanto a quelle del Maestro.
La partenza è prevista alle 18.30 davanti alla Pasticceria Torinese e alle 19.00 inizierà la visita della Mostra a Monte Vidon Corrado.
Alle 20.30 seguirà la conviviale in una splendida terrazza del Paese con Catering dell’Hotel Royal.
Per motivi organizzativi del catering le prenotazioni debbono arrivare al Segretario del Club entro Lunedì sera (14 Luglio)
————————————————————————————————————————————————————-
Venerdì 1 agosto ore 20,00
Interclub con i club del fermano per la consueta serata all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, aperta alle gentili Signore e graditi ospiti.
Lascia una risposta