Settembre 2008

Porto San Giorgio, 04 Settembre 2008

Paolo Intorbida

Care Amiche e Cari Amici,
Dopo la pausa estiva il mese di Settembre vedrà il Club impegnato in eventi di particolare importanza per l’anno rotariano ed in particolare il 19 Settembre avremo la visita del nostro Governatore Prof. Giorgio Splandiani. Vi ringrazio della partecipazione alle serata del mese di Giugno e di Luglio che mi ha reso particolarmente felice.
Nei primi giorni del mese di Settembre ho ricevuto una telefonato di Giorgio che avendo dei problemi personali per poter visitare il Club dell’Alto Fermano Sibillini, prevista per il 20 di Settembre, mi ha chiesto se ero disponibile a riunire la visita del nostro Club con quella del Club a noi vicino. Ho accolto con entusiasmo la richiesta del Governatore, perché anche se la visita del Governatore è un momento importante del singolo Club, è necessario che lo spirito di amicizia e di condivisione che è alla base dei principi rotariani venga dimostrato non soltanto a parole ma anche nei fatti.
Il nostro Club negli ultimi anni si è sempre più unito ed ha collaborato con i Club limitrofi e spero che condividiate con me questa mia decisione che dimostra come il Rotary Club di Porto San Giorgio è sempre disponibile ad aumentare l’amicizia tra i rotariani di qualsiasi Club essi appartengano.
Ricordo anche che il 06 Settembre verrà inaugurato a Pola il monumento a Sergio Endrigo, realizzato dall’artista Prof. Ciro Madaluno, di fronte alla casa natale del cantante-poeta. Purtroppo non potrò essere presente alla inaugurazione, ma ho reso ugualmente omaggio al monumento il 30 di Agosto in quanto ( essendo a Trieste) ho incontrato il Presidente del Club di Pola ed alcuni rappresentati della comunità italiana a Pola e ho portato i saluti del nostro Club.
Il 27 di Settembre il nostro Club in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed in particolare con l’Assessorato ai servizi sociali organizza un concerto ad altissimo livello artistico del maestro FRANCESCO DI ROSA (1° Oboe della Scala di Milano) accompagnato da un quartetto d’archi al TEATRO COMUNALE DI PORTO SAN GIORGIO.
L’INCASSO DELLA SERATA sarà DEVOLUTO IN BENEFICENZA PER I BAMBINI DI Cernobyl che saranno ospiti nella nostra Città.
Nei prossimi mesi ho intenzione di organizzare altri concerti che come nel passato contraddistinguono il nostro Club per un grande impegno nel promuovere la cultura musicale nella nostra Città.
Cari saluti
Paolo

EVENTI SETTEMBRE 2008

Lunedì 08 Settembre ore 21,30

DIRETTIVO ALLARGATO AI PRESIDENTI DI COMMISSIONI presso la nostra sede a Castel San Giorgio, ordine del giorno:

  • Organizzazione visita del Governatore;
  • Relazioni Presidenti di Commissione;
  • Determinazioni contributi per monumento a Pola e per i bambini di Cernobyl;
  • varie ed eventuali.

————————————————————————————————————————————————-

Venerdì 19 Luglio ore 20,30

VISITA DEL GOVERNATORE Prof. Giorgio Splendiani presso il Ristorante il “Vecchio Molino “ a Piane di Rapagnano riunione conviviale aperta alle gentili Signore e graditi ospiti, in onore della visita del Governatore.

Un invito particolare a tutti e quello di non mancare a questa serata che è un momento fondamentale dell’anno rotariano

Per motivi organizzativi del Ristorante le prenotazioni debbono arrivare al Segretario del Club entro Lunedì sera (15 Settembre)

————————————————————————————————————————————————-

Sabato 27 Settembre ore 21,00

CONCERTO DELMAESTRO Francesco Di Rosa (1° oboe della scala di Milano) accompagnato da un quartetto d’archi presso IL TEATRO COMUNALE DI PORTO SAN GIORGIO.

Il concerto è stato organizzato dal nostro Club in collaborazione con l’Assessorato ai servizi sociale di Porto San Giorgio.

L’incasso del concerto, di grandissimo livello artistico, sarà devoluto in favore di alcuni bambini di Cernobyl che saranno ospiti della nostra città