Ottobre 2008

Porto San Giorgio, 05 Ottobre 2008

Paolo Intorbida

Care Amiche e Cari Amici,
Il 19 Settembre abbiamo avuto la visita del nostro Governatore Prof. Giorgio Splendiani; vi ringrazio della partecipazione alla serata e spero che abbiate trascorso una piacevole serata insieme ai soci dell’Alto Fermano.
Inoltre numerose sono state le Autorità Rotariane che hanno Partecipato alla serata e questo è un indice che il nostro Club è sempre più apprezzato nel Distretto.
Saluto l’ingresso del nuovo socio Dott. Massimo Bonetti che insieme a sua moglie Dott.ssa Angela Zaccarelli hanno incominciato a far parte della nostra famiglia e sono sicuro, che Massimo non sarà soltanto un socio del Club ma un vero Rotariano.
Il Governatore, persona splendida, nel corso della Riunione con il Direttivo ci ha fatto molti complimenti sia per i progetti di servizio che abbiamo in programma, sia per la nostra sede che per la Fondazione Rotary Club di Porto San Giorgio e ci ha incoraggiato a concretizzare i nostri sogni.
Per questo è necessario che tutti i soci collaborino per trovare degli sponsor economici per poter realizzare tutte le iniziative di quest’anno, che sono numerose ed impegnative: la Scuola di Teatro per i ragazzi delle Scuole Medie, i concerti a sfondo socio-culturali, i convegni, il Forum Distrettuale sulla “Sicurezza all’interno delle abitazioni”, il centro servizi per anziani, la pubblicazione sugli “Antichi Canottieri Piceni ed il il Turismo a Porto San Giorgio nel periodo della Belle epoque”, il Premio di Pittura “O. Licini”, rinnovare la tradizione del Canottaggio nella nostra Città e farla diventare una fellowship rotariana e altri progetti che leggerete nella relazione allegata presentata al Governatore. Splendida è stata anche la serata del Concerto del Maestro Francesco Di Rosa che abbiamo organizzato insieme all’Assessorato ai Servizi Sociali del Nostro Comune, in beneficenza in favore dei bambini di Cernobyl; il Teatro era pieno (peccato pochi rotariani…), il concerto è stato ad altissimo livello artistico e c’è stato anche un buon riscontro per quanto riguarda l’incasso da devolvere in beneficenza.
Il nostro Club sta diventando , sempre più, un punto di riferimento della Città e oltre alla Amministrazione Comunale, in questi giorni anche le Scuole e le associazioni di servizio e di volontariato chiedono la nostra collaborazione; credo che questo debba essere un motivo di orgoglio per tutti i soci del nostro Club.
Nel mese di Settembre ho partecipato ad un interessante Forum Distrettuale ad Osimo sullo Sviluppo dell’Effettivo nel quale si è parlato del numero ideale dei soci di un Club che è intorno a 40 soci; anch’io credo che il numero di soci (attualmente siamo in 30), che dovremo raggiungere , nei prossimi tre o quattro anni sia quello e quindi chiedo a tutti i soci di impegnarsi a segnalare delle persone stimate professionalmente per la loro deontologia e soprattutto che abbiamo voglia di impegnarsi nel servizio alla società locale ed a quella internazionale; vi invito anche a segnalre entro il 30 ottobre giovani candidati per gli scambi GSE e per i corsi RYLA. Il 15 di Ottobre inizierà , presso la nostra sede, la scuola di Teatro per i ragazzi della Scuola Media, tenuto dall’Attrice Elisa Ravanesi e quindi vi invito a diffondere questa notizia e a segnalare i ragazzi interessati al corso entro tale data.
Spero che mi aiutate ad andare avanti con entusiasmo in questo anno rotariano e vi invito a partecipare alla conviviale di Giovedì 30 Ottobre, nella quale la Dott.ssa Simoni ci presenterà il suo nuovo lavoro sul Pittore ed Architetto Sangiorgiese Sigismono Nardi.
Grazie
Paolo

COMUNICAZIONE AI SOCI: I più affettuosi auguri al nuovo socio Dott. Massimo Bonetti e a sua moglie Angela per il suo ingresso nel nostro Club.

EVENTI OTTOBRE 2008

Giovedì 16 Ottobre ore 21,30

DIRETTIVO ALLARGATO AI PRESIDENTI DI COMMISSIONI presso la nostra sede a Castel San Giorgio, ordine del giorno:

  • Segnalazione Giovani per GSE E RYLA;
  • Ricerca sponsor;
  • Presentazione statuto circolo canottaggio rotary- L.N.I. ;
  • Stato di avanzamento progetti di servizio;
  • varie ed eventuali.

——————————————————————————————————————————————–

Giovedì 30 Ottobre ore 20,30

SERATA IN ONORE DEL PITTORE SIGISMONDO NARDI

presso il Davide Palace lungomare Porto San Giorgio riunione conviviale aperta alle gentili Signore e graditi ospiti, in onore del pittore ed architetto sangiorgese Sigismondo Nardi

La Dott.ssa Daniela Simoni terrà una breve conferenza sull’Artista in occasione della prossima uscita di una pubblicazione sull’argomento.

Per motivi organizzativi del Ristorante le prenotazioni debbono arrivare al Segretario del Club entro lunedì mattina (27 Ottobre)