Gennaio 2011

Mario Pinciaroli

Porto San Giorgio

03 gennaio 2011

Il primo semestre dell’anno rotariano, un periodo caratterizzato da tanti eventi positivi primi fra tutti gli ingressi dei nuovi soci, è ormai alle spalle. Il secondo semestre sarà caratterizzato dal compimento di tanti progetti e da tante altre iniziative sia locali che distrettuali. A proposito delle iniziative di rilievo distrettuale, non nascondo un pizzico di orgoglio nel comunicarvi che il distretto ha deciso di “assisterci” nel progetto “Rotary in favola”, per ora fornendoci le brochure e mettendosi a disposizione per “propagandare” l’iniziativa. Avremo nei prossimi giorni incontri con le autorità di Pesaro, Treia, e con il governatore incoming Francesco Ottaviano che sembra anche lui ben intenzionato per il futuro del “Rotary in favola”.

Il programma del mese di Gennaio contempla tre eccellenti opportunità di incontro:

  1. il concerto d’Epifania il 6 GENNAIO al teatro Pergolesi di Jesi con incasso devoluto a favore della ricostruzione della Facoltà di Ingegneria dell’Università de L’Aquila
  2. una serata interclub con gli amici di Civitanova Marche il 21 GENNAIO alle ore 20:30 presso il Ristorante Orso nel corso della quale la nostra rappresentante al RYLA 2010 Martina Zelco ci racconterà la sua recente esperienza, e poi l’amico Claudio Scoponi del club di Civitanova Marche relazionerà sul tema: l’oncologia tra storia e letteratura (non si affronteranno aspetti tecnici, ma saranno approfondite le radici storiche della medicina con le varie interpretazioni nella letteratura corrente)
  3. una serata conviviale il 28 GENNAIO alle ore 20.30 presso l’Hotel David Palace, nel corso della quale interverrà l’enologo Cavalier Alberto Mazzoni, una delle massime autorità nel suo campo

Con gli amici di Civitanova stiamo cercando anche di organizzare una gita di primavera, iniziativa sulla quale avrò cura di tenervi debitamente informati.

Sono certo che l’impegno di tutti renderà molto proficua per la nostra azione anche la seconda parte dell’anno rotariano.

Ricordo che sia io che il direttivo, che mi assiste splendidamente, siamo a disposizione per qualsiasi idea, iniziativa, chiarimento e/o illustrazione, della quale necessitiate anche per semplice curiosità.

Un caro saluto

Mario