ROTARY CLUB
PORTO SAN GIORGIO – RIVIERA FERMANA
Distretto 2090
Porto San Giorgio, 6 novembre 2013
Cari amici,
prendo spunto, anche questa volta, dalle parole del Governatore Luigi Falasca, il quale ci ricorda che il mese di novembre, viene dedicato dal Rotary International alla Rotary Foundation, l’organismo attraverso il quale il RI esercita la sua attività umanitaria del mondo.
La Rotary Faundation ha infatti la missione di consentire ai rotariani di promuovere la comprensione, la buona volontà e la pace nel mondo , migliorando le condizioni sanitarie, favorendo l’istruzione, aiutando ad alleviare la povertà.
Quest’anno in particolare il nostro club deve sentirsi particolarmente coinvolto nella missione, grazie al progetto “Vita Nova” che è entrato nella fase operativa grazie alla Rotary Foundation la quale, con il suo importante contributo economico, ci consentirà di concretizzare il nostro desiderio di aiutare i bambini dello Zambia.
Numerosi ed interessanti eventi ci attendono nel mese di novembre.
Domenica 10 novembre ci troveremo alle ore 09,45 nel parcheggio antistante il ristorante Petronius a Serrapetrona per una interclub organizzata con il Rotary Club di Tolentino, in occasione della giornata inaugurale dell’evento “Appassimenti aperti”.
A bordo di una navetta gireremo per la nota località alla ricerca di cantine che producono la famosa vernaccia. Ne visiteremo ben tre.
Pranzeremo presso il già citato ristorante Petronius e nel pomeriggio visiteremo la casa di Giorgio Recchi, rimpianto “Indiana Jones” dei nostri tempi.
Vi sarà anche la possibilità di concludere l’intensa giornata con la visita al mercatino presente in loco.
Sabato 16 novembre, il Rotary Club di Novafeltria – Alto Montefeltro organizza una interclub in occasione della prestigiosa fiera del Formaggio di fossa di Talamello, giunta alla 28° edizione. Di questo evento, vi è stato già inoltrato il programma.
Evento clou del mese è, senza alcun dubbio, l’incontro organizzato dal nostro Club tra il dott. Domenico Seccia, nuovo Procuratore della Repubblica di Fermo, e gli studenti delle scuole medie superiori del Fermano che avrà come tema “Legalità e Mafie”.
Il dott. Seccia si confronterà con i nostri studenti ed i loro docenti alle ore 16,00 del 27 novembre, presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, messo gentilmente a disposizione dalla Amministrazione Comunale che sin da ora si ringrazia.
Il dibattito sarà seguito, alle ore 20,30, da una conviviale presso l’hotel David Palace di Porto San Giorgio, in occasione della quale avremo modo di intrattenerci con l’illustre ospite.
Certamente superfluo è l’invito a partecipare numerosi.
Sin da ora, vi informo che il 1° dicembre, ci troveremo, come oramai pluriennale piacevole consuetudine, presso la casa di Bolognola del nostro socio Massimo Angelici ove apprezzeremo, come sempre, la polenta cucinata sotto la vigile ed esperta direzione di Gianni Savi.
Mi riservo di comunicarvi eventuali dettagli e/o precisazioni in merito agli eventi suindicati a mezzo posta elettronica.
Un caro saluto Rodolfo
Lascia una risposta