ROTARY CLUB
PORTO SAN GIORGIO – RIVIERA FERMANA
Distretto 2090
Anno 2013-2014
Presidente Presidente Internazionale
Rodolfo de Rosa Ron Burton
Segretario Governatore
Gianni Savi Luigi Falasca
Cari amici,
scrivo la mia seconda lettera , senza quasi rendermi conto di quanto il mese trascorso dalla mia nomina a vostro presidente, sia letteralmente volato via a causa dei numerosi impegni ed incontri. Vi confesso che ciò ha portato a picchi elevatissimi la mia simpatia e stima verso tutti i miei predecessori.
Ho avuto la possibilità di stringere nuove amicizie e di programmare nuove iniziative che, con gli altri club , ci vedranno protagonisti nei prossimi mesi.
Ho comunque riscontrato che l’anno che stiamo vivendo lascerà traccia nelle nostre memorie.
Il difficile momento che sta attraversando la nazione ha già avuto delle ripercussioni su tutti i Club Rotary. L’obiettivo che quest’anno noi tutti dobbiamo prefiggerci , sarà quello di mantenere l’attività del Club ai massimi livelli, coinvolgendo tutti i soci nei progetti in corso ed in quelli a venire. Dobbiamo riuscire ad instillare nei potenziali nuovi soci il desiderio di unirsi alla nostra “squadra”.
I progetti che abbiamo in corso sono tanti e veramente degni di apprezzamento.
Non ci sarà consentito lasciarne alcuno indietro.
Desidero ora ricordare la nostra attività nel mese di agosto.
Il giorno due si è già tenuta l’interclub presso l’ippodromo San Paolo di Montegiorgio, di cui tutti avete avuto notizia a mezzo e.mail.
Altro importante momento per il Club, si svolgerà nei giorni 17 e 18 agosto a Porto San Giorgio con una “due giorni” colma di avvenimenti culturali ed artistici.
L’evento culturale nasce dalla necessità di dare maggior risonanza al nostro “Premio Licini”, concorso per studenti dei licei artistici, che quest’anno è giunto alla settima edizione.
La direzione artistica è affidata a Walter Scotucci che, in collaborazione con il nostro Club ed il Comune, “riempirà” Porto San Giorgio con mostre di artisti viventi del nostro territorio, creando degli immaginari “Percorsi Vernacolari”, filo conduttore dell’intera manifestazione chiamata “Antologiche Antilogiche”.
A testimonianza della nostra paternità dell’evento, esporremo le opere vincitrici di tutte le passate edizioni del premio Licini, c/o il prestigioso liceo artistico di Porto San Giorgio dedicato al grande artista marchigiano.
Naturalmente, considerato il mese estivo, desidero augurare delle piacevoli e rilassanti ferie a Voi tutti, approfittando però, per ricordare che il giorno 3 settembre vi sarà la gradita visita del nostro governatore Luigi Falasca.
Lo riceveremo presso il Ristorante “La Villa Il Cannone” – Loc. Marina Palmense.
Porto San Giorgio 03 agosto 2013
Rodolfo
Lascia una risposta