li 01 Agosto 2012
Carissimi e Carissime,
Il primo mese di questo anno rotariano è già trascorso e si è portato con sé belle serate, con momenti avvincenti ed emozionanti (grazie alla musica e allo sport), oltre che simpatiche oreinsieme, che spero siano servite a rilassarci e a cementare ancora di più la nostra amicizia. C’è stata anche una piccola sbavatura, causata da un’altra associazione, della quale però vi chiedo ancora scusa. Ringrazio di nuovo Doriano e Maria Luisa per la loro sempre squisita e simpatica
ospitalità!
Il concetto di cementare ancora di più la nostra amicizia si attaglia benissimo a quello che il Rotary International considera il tema portante per il mese di agosto: quello dell’effettivo e dell’espansione. Noi siamo un piccolo club molto affiatato ed è già bellissimo così. C’è sicuramente qualcuno che però ci guarda, che ha le caratteristiche per essere un buon rotariano e che vorrebbe far parte del nostro sodalizio e della nostra associazione mondiale. Noi dobbiamo
operare, per far sì che queste donne e questi uomini vengano con noi, condividano i bei momenti che trascorriamo insieme ma, soprattutto, ci diano una mano a svolgere il compito più importante che ci viene assegnato: mettere le nostre professionalità ed esperienze al servizio delle varie comunità, locali, nazionali e internazionali. Alcune di quelle persone le conosciamo già; altre dobbiamo solo cercarle.
Invito tutti i soci a collaborare con me per portarle nella nostra squadra.
Anche se ad agosto molti di noi trascorreranno qualche settimana di meritato riposo, non posso dimenticare di segnalarvi le attività che ci apprestiamo a svolgere:
- La prima è l’Assemblea dei Soci che ho convocato per la sera del 1 agosto, durante la quale parleremo di questioni amministrative, ma approfitteremo per trascorrere dei momenti insieme.
- La stessa sera del 1 agosto, poi, alle 21:30, verrà inaugurata, presso la Sala “Imperatori” di Porto San Giorgio, la consueta mostra delle opere del Premio “Osvaldo Licini”. Come vi scrivevo a luglio, quest’anno si terrà nella nostra città, in occasione della conclusione delle celebrazioni del Quarantennale del Liceo Artistico di Porto San Giorgio, intitolato al pittore di Monte Vidon Corrado. Quest’anno, come ricorderete in occasione della premiazione del maggio scorso, il tema riguardava il confronto fra il Licini e il Leopardi. Questi due grandi marchigiani avrebbero incusso timore nei più grandi pittori e negli intellettuali di maggior spessore. I ragazzi, invece, non si sono lasciati per nulla spaventare (chiamiamola ..spavalderia giovanile; ma sicuramente bravura e professori, che sono dei veri e propri maestri) e, anche quest’anno, hanno prodotto opere che spesso mozzano il fiato. Pertanto, invito tutti i soci a vederle e a portare anche dei loro amici. La mostra resterà aperta fino all’8 agosto, sempre la sera dopo cena. Chi volesse mettersi a disposizione, anche per assistere i visitatori, sarebbe ben accetto. Il 4 agosto a Porto San Giorgio ci sarà anche la Notte Rosa e la Sala “Imperatori” rimarrà aperta un po’ più a lungo; ossia oltre le consuete ore 24.
- Come già vi scrivevo a luglio, il 3 agosto parteciperemo alla consueta conviviale interclub all’Ippodromo San Paolo di Piane di Montegiorgio, organizzata dal R.C.Alto Fermano – Sibillini.
- Vi informo sin d’ora che, giovedi 27 settembre, riceveremo la Visita Ufficiale del Governatore Distrettuale, in quest’anno rotariano nella persona del Dott.Mauro Bignami. Vi prego di organizzarvi per non mancare. Riceverete maggiori dettagli nella lettera di settembre.
Permettetevi di salutarvi ancora una volta con un forte abbraccio a voi e ai vostri cari
Mario