Ci lasciamo alle spalle un mese di settembre veramente intenso e caratterizzato da molti eventi importanti. Prima di “girar pagina”, ed iniziare “la lettura di ottobre”, mi piace ricordare e ricordarvi con soddisfazione la nostra positiva partecipazione alla “partita del cuore” di Tolentino ed alla manifestazione Rotary in Fiera – Rotary in Festa, la bella serata in occasione della visita del Governatore che ci ha aperto nuovi orizzonti nei nostri progetti di “service”, e da ultima la serata dedicata alla divulgazione della conoscenza dell’AMBALT il cui acronimo, ricordo, significa Associazione Marchigiana per l’assistenza e la cura dei Bambini Affetti da Leucemia e Tumori. Questa serata ci ha avvicinato ad un mondo di tante persone che credono in quelli che potrebbero sembrare sogni, ma che invece sono obiettivi difficili sì da raggiungere, ma raggiungibili, anche se con grandi sacrifici in lunghi anni.
Proseguendo nell’opera di divulgazione dei veri valori del Rotary, lo scorso 25 settembre io e Mario Natalucci abbiamo partecipato al programma radiofonico di Radio Fermo Uno “Mi Ritorni in mente”, e la nostra intervista è pubblicata nella sezione podcast del sito dell’emittente radiofonica. Potete ascoltarla anche attraverso il link http://www.box.net/shared/4dqa5f5z1m e vi invito a farlo, vorrei ricevere le vostre considerazioni al riguardo soprattutto perché quando torneremo su quella emittente, dovremo “marcare” un ulteriore passo avanti nella nostra opera di comunicazione.
Mentre scrivo la lettera sto definendo gli ultimi dettagli della giornata di domani che ci vedrà protagonisti di una bella passeggiata immersi nella natura, guidati dall’amico Rinaldo Tartari che sarà anche il protagonista della nostra prossima conviviale del 22 ottobre alle 20:30 al David Palace Hotel di Porto San Giorgio. Il tema trattato sarà “l’efficacia dell’organizzazione di impresa, soprattutto in situazioni di crisi”, tema molto attinente al “momento” che stiamo vivendo, che dura già da qualche anno, e che probabilmente non finirà poi così presto.
Il prossimo 13 ottobre alle 21:00 nella nuova sede di via Spontini n. 7 (a due passi dal David Palace) si riunirà il direttivo, direttivo al quale possono naturalmente presenziare tutti coloro lo desiderassero, e che traccerà le linee guida del nostro fare service fino alla fine del corrente anno (solare). Molte sono infatti le iniziative in cantiere per le quali chiederò aiuto e disponibilità non solo ai membri del direttivo, ma anche ai soci ed ai loro familiari, e magari si riuscisse a coinvolgere anche altri amici.
Come sempre potete sono a vostra disposizione e mi auguro di poter ricevere da voi suggerimenti per continuare nella nostra crescita.
Mario