Novembre 2010

Mario Pinciaroli

Prima di illustrarvi i nostri programmi più o meno prossimi, ringrazio Voi tutti per la partecipazione che date alle iniziative del club, al costante aiuto che mi date “alla bisogna”, e rivolgo ancora un particolare saluto a tutti coloro che si sono aggiunti a noi come soci del nostro club.

Il prossimo 7 novembre faremo visita a San Severino Marche alla mostra  “meraviglie del barocco nelle marche”, curata da Vittorio Sgarbi, accompagnati dal Dott. Walter Scotucci che molti di voi già conoscono per essere stato nostro “Cicerone” nella visita a Monterubbiano oltre che presente alla conviviale in occasione della visita del nostro Governatore. La partenza per San Severino è fissata alle ore 15:15 dal piazzale antistante il David Palace (Lungomare Sud), arrivo al Piazzale Della Stazione di San Severino Marche, e da lì direttamente alla mostra. Al termine della visita faremo fare adeguata ginnastica alle nostre mandibole, e metereologia permettendo, chi vuole potrà tornare a far visita all’Osservatorio Astronomico già visitato lo scorso agosto. Ovviamente il programma è stato ideato anche per consentire la partecipazione dei piccini oltre che dei grandi.

Il giorno 21 novembre poi, avremo una conviviale a Bolognola a casa del socio Massimo Angelici. Faremo il pranzo domenicale a base di polenta, lepre e funghi, chiudendo lo stesso con dolci, castagne e vini, in onore del famoso Santo Martino. Per la polenta, la lepre ed i funghi, provvederemo io, Gianni, Rodolfo, Rinaldo, e chi vorrà aggiungersi, mentre per i dolci i vini e le castagne, faccio affidamento sul buon cuore delle socie e consorti dei soci, oltre che di qualche socio in possesso di particolari abilità sul tema. Data la particolarità dell’evento, suggerirei di partire dal piazzale antistante il David Palace alle ore 10:30, mettendoci così in condizione di organizzarci adeguatamente alla bisogna.

Per il mese di dicembre segnalo alcuni eventi importanti sui quali tornerò nella prossima lettera, ma che ora anticipo. Il giorno 5, nell’ambito di Golosari a Piazzetta 2010 a Fermo, inizierà il progetto “un Rotary da favola”; verranno narrate da alcuni di noi (chi vorrà partecipare è molto ben accetto) e dal nostro amico Claudio Falghera, alcune favole per bambini da 0 a 99 anni, narrazioni accompagnate dalla musica dal vivo della Rotary Band. Il giorno 17 dicembre poi avremo la cena degli auguri, in occasione della quale Mario Natalucci presenterà il progetto proposto dagli ultimi soci entrati (Gianni, Gina, Adelaida, Gaudenzio, Rinaldo e Betto), ed avranno luogo le elezioni del prossimo direttivo e del presidente che succederà a Sergio Ciavaglia.

Come sempre potete sono a vostra disposizione e mi auguro di poter ricevere da voi suggerimenti per continuare nella nostra crescita.

Mario